La Stanza dei Desideri

La Stanza dei Desideri
Perche' io sono la prima e l'ultima, Io sono la venerata e la disprezzata, Io sono la prostituta e la santa, Io sono la sposa e la vergine, Io sono la mamma e la figlia, Io sono le braccia di mia madre, Io sono la sterile, eppure sono numerosi i miei figli. Io sono la donna sposata e la nubile, Io sono colei che da' la luce e colei che non ha mai procreato, Io sono la consolazione dei dolori del parto. Io sono la sposa e lo sposo, E fu il mio uomo che mi creo'. Io sono la madre di mio padre, Io sono la sorella di mio marito, Ed egli e' il mio figliolo respinto. Rispettatemi sempre, Poichè io sono la scandalosa e la magnifica.

martedì, novembre 19, 2013

Drusiria

Punita ed educata.
Ecco cosa deve succedere.
Drusiria va punita ed educata.
Sono stati liberi da vincoli per troppo tempo.
Credevo che avesse compreso l'onere che grava su chi appartiene a questa famiglia con la questione di Jarro. Credevo assumersi quella responsabilità, privarlo della vita, fosse abbastanza per farle comprendere l'abnegazione. Quella che è richiesta nei confronti di questa famiglia. Ma mi sbagliavo. Perchè non l'ha toccata direttamente.
Questo, invece, tocca il animo ed il suo orgoglio.
Ha detto che ha sempre piegato il capo di sua spontanea volontà.
No. Non ha idea di cosa significhi piegare il capo.
Non ha idea di cosa voglia dire rinunciare a sè stessi per questa famiglia.

Fin tanto che sarò io a guidare i De La Croix, sarà me e solamente me che dovranno ascoltare.
Io, sarò la loro legge.

Glielo insegnerò.
Dovessi farlo con le catene e con il sangue.