La Stanza dei Desideri

La Stanza dei Desideri
Perche' io sono la prima e l'ultima, Io sono la venerata e la disprezzata, Io sono la prostituta e la santa, Io sono la sposa e la vergine, Io sono la mamma e la figlia, Io sono le braccia di mia madre, Io sono la sterile, eppure sono numerosi i miei figli. Io sono la donna sposata e la nubile, Io sono colei che da' la luce e colei che non ha mai procreato, Io sono la consolazione dei dolori del parto. Io sono la sposa e lo sposo, E fu il mio uomo che mi creo'. Io sono la madre di mio padre, Io sono la sorella di mio marito, Ed egli e' il mio figliolo respinto. Rispettatemi sempre, Poichè io sono la scandalosa e la magnifica.

martedì, luglio 01, 2014

Nel buio e nella notte

Sono rimasta qui per diverso tempo, a riflettere. Rinchiusa nel buio e nella solitudine, fra la polvere ed il silenzio.
Domande tornano ad affollare la mia mente, troppo vecchia per prendersi tempo per pensare talvolta.
Per questo devo scrivere, fare il punto della situazione. Per non dimenticare. Per continuare a ricordare. Per capire.

Vampiri
Sono diversi, ad essere tornati.
Sono diversi ad essersi spinti nella Londra sotterranea.
Crescono, diventano forti. Come questa Londra.
Talvolta mi chiedo se prima o poi si verificherà quello che gli Antichi hanno predetto, su questa città. Per ora, mi limito ad aspetattare.

Dym. Altra creatura che da umana avrai voluto uccidere. Per quello che ha fatto alla mia bambola di pezza, alla mia Ashley, creatura perduta e dimenticata. Inghiottita nelle tenebre dove LORO l'hanno fatta smarrire.
Forse il mio moto di pietà , il fatto di mantenere lei e Setsuna vivi, ha portato a questo. Forse, la loro utilità si rivelerà con l'apertura della Corte delle Ombre.

Ariedhel. Selvaggia ed annoiata. Gioco e divertimento. E' come osservare un animale muoversi di continuo in una gabbia chiusa. Perennemente insoddisfatta. Pronta a ringhiare e mordere. Divertente.

Henry. Mio eterno Re. Maschere e perversione. Mi manca trascorrere del tempo con lui. Mi mancano i nostri discorsi, come qualche settimana scorsa. Mi piace così tarnto parlare delle cose degli uomini, con lui. E' cosi adorabilmente acuta la sua mente, e la sua voce un fiume di parole dal qule mi piace lasciarmi trascinare. Mi ero dimenticata. Ed ora ho capito. Quanto ancora possiamo condividere.

Laoconte.
Tu.  Mio unico amico. Ora , nel cambiamento del tuo animo. Nell'oscurità che studi ed osservi, senza accorgerti di esserne già sommerso.

Francesca. Biondi boccoli di vendetta. Sarai la nemesi di Henry. Sei la nostra distanza e la nostra vicinanza. Sarai una bellissima regina bionda, un giorno. Quando imparerai ad essere per te, e non per lui.

Gabriel.
Blu oltremare.
Nella paura di perderti mi sono accorta di non volerti lasciare andare.
Nella paura di vederti consumato, mi sono accorta che sarei disposta ad allungarti una mano per condurti in questo mondo. Egoismo? Oppure il mio modo di lasciarti andare?
Non lo capisco.
Lo desidero, da umano. Il suo corpo, il suo sangue. Sono un nettere prelibato per me. Amo la sua umanità e la vita che contiene.
Lo amerei da immortale?  Non lo so. Ma non lo vorrei mai trascinare in questo baratro oscuro solo per me. Rischierebbe di essere l'ennesima cosa che distruggo.
Libero arbitrio.
Si può davvero concedere ?
A me è stato davvero concesso?
Francois mi ha amata da immortale come mi ha amata da umana?
Il mio percorso verso la dannazione è stato davvero libero?
Posso davvero offrire e concedere un percorso analogo a lui?
Questo nuovo capitolo di questa stagione che stiamo condividendo mi lascia perplessa.

Ora non è piu completezza, quella che ricerco.
Quella, a mio avviso , c'è già.

Cosa voglio offrirgli ? Cosa significa per me?

Dovremo discuterne a lungo.

Infondo, lui, non ha ancora visto il mostro che posso essere.