La Stanza dei Desideri

La Stanza dei Desideri
Perche' io sono la prima e l'ultima, Io sono la venerata e la disprezzata, Io sono la prostituta e la santa, Io sono la sposa e la vergine, Io sono la mamma e la figlia, Io sono le braccia di mia madre, Io sono la sterile, eppure sono numerosi i miei figli. Io sono la donna sposata e la nubile, Io sono colei che da' la luce e colei che non ha mai procreato, Io sono la consolazione dei dolori del parto. Io sono la sposa e lo sposo, E fu il mio uomo che mi creo'. Io sono la madre di mio padre, Io sono la sorella di mio marito, Ed egli e' il mio figliolo respinto. Rispettatemi sempre, Poichè io sono la scandalosa e la magnifica.

giovedì, luglio 24, 2014

Laoconte

Io sono Nyx, primordiale divinità della notte. E come tale veglierò su te, anche se lontano. Lasciarti andare è come perdere un figlio, quando figlio non sei. Ma come amico, continuerò ad amarti.

Che il tuo sangue mai offuschi il giudizio,  che mai confonda i tuoi passi.

Governa, le nostre leggi,  senza chinare le spalle.

Proteggi noi tutti da quello che realmente siamo, proteggici dal nostro sangue, proteggici dal suo sangue.


Con un nero mantello di vellutata oscurità io guarderò ogni tuo passo.

Laoconte.