La Stanza dei Desideri

La Stanza dei Desideri
Perche' io sono la prima e l'ultima, Io sono la venerata e la disprezzata, Io sono la prostituta e la santa, Io sono la sposa e la vergine, Io sono la mamma e la figlia, Io sono le braccia di mia madre, Io sono la sterile, eppure sono numerosi i miei figli. Io sono la donna sposata e la nubile, Io sono colei che da' la luce e colei che non ha mai procreato, Io sono la consolazione dei dolori del parto. Io sono la sposa e lo sposo, E fu il mio uomo che mi creo'. Io sono la madre di mio padre, Io sono la sorella di mio marito, Ed egli e' il mio figliolo respinto. Rispettatemi sempre, Poichè io sono la scandalosa e la magnifica.

mercoledì, settembre 25, 2013

Stretta al mio animo

Un tempo per ogni cosa.
In questa terra di nuvolosi orizzonti.
Dove la pioggia lava via il sangue.

Sangue.
Peccato.
Perfezione.
Tu.

C'è stato un tempo in cui sei stata fra le mie braccia, mio angelo , mia perfetta piccola donna.
C'è stato un tempo per le lacrime, lacrime e sangue.
Un tempo per la vendetta.
Un tempo per i sospiri.
Ora, Lain, sei un cupo e sordo dolore, sempre presente in fondo al mio cuore. Sei diventata così, parte di me. E come parte di me, io ti tengo, stretta al mio animo.

Accettazione.