La Stanza dei Desideri

La Stanza dei Desideri
Perche' io sono la prima e l'ultima, Io sono la venerata e la disprezzata, Io sono la prostituta e la santa, Io sono la sposa e la vergine, Io sono la mamma e la figlia, Io sono le braccia di mia madre, Io sono la sterile, eppure sono numerosi i miei figli. Io sono la donna sposata e la nubile, Io sono colei che da' la luce e colei che non ha mai procreato, Io sono la consolazione dei dolori del parto. Io sono la sposa e lo sposo, E fu il mio uomo che mi creo'. Io sono la madre di mio padre, Io sono la sorella di mio marito, Ed egli e' il mio figliolo respinto. Rispettatemi sempre, Poichè io sono la scandalosa e la magnifica.

lunedì, settembre 16, 2013

Un Antico?

Un Antico.
Zahira.
Nome dal sapore esotico.
Origini sconosciute.
Domande.
Che sia la chiave per le risposte che ancora non abbiamo?
Cosa mi aveva detto Francois? Della prima generazione tutto è perduto....
Chi siamo? Da dove è originata la nostra dannazione? E' davvero una dannazione? E La nostra anima? E' davvero in balia di qualche strano demonio? E' la nostra anima solo lo specchio della nostra esistenza su questo mondo? Esiste qualcosa di superiore, una anima intesa come spirito che sopravviverà anche alla morte di questo corpo apparentemente immortale? Una traccia realmente eterna di noi?
Chi è Zahira? E' una fonte di risposte?
E' una fonte di problemi? E'....pericolosa?
Da quanto dorme? Di quanto sangue vorrà essere cibata? Cosa conosce del nostro mondo? Cosa della nostra epoca? Cosa di noi? Cosa vorrà, in cambio delle nostro risoste? Cosa pretenderà? Ci sarà avversa? Ci aiuterà?
Dantes, spero che tu abbia capito che dobbiamo essere preparati.
Mi hai chiesto se ero stupita? No, sono spaventata.
Questo brivido mi scorre sottopelle. E' eccitante.
Zahira. Un Antico.
Sangue e domande.
Sandue e risposte?
Sangue antico e forte... che possa rendere più forti anche noi? O sarà un veleno?
Domande, domande ed ancora domande.
Henry, dove sei? Devo parlare con te. Devo. Assolutamente. Devo. Voglio. Ne ho bisogno. Henry. Un Antico....
Mi sento quasi come una ragazzina davanti ad una pericolosa avventura, una parte di me freme al solo pensiero, l'altra farebbe un passo indietro, guardinga.
Che sensazione curiosa.