La Stanza dei Desideri

La Stanza dei Desideri
Perche' io sono la prima e l'ultima, Io sono la venerata e la disprezzata, Io sono la prostituta e la santa, Io sono la sposa e la vergine, Io sono la mamma e la figlia, Io sono le braccia di mia madre, Io sono la sterile, eppure sono numerosi i miei figli. Io sono la donna sposata e la nubile, Io sono colei che da' la luce e colei che non ha mai procreato, Io sono la consolazione dei dolori del parto. Io sono la sposa e lo sposo, E fu il mio uomo che mi creo'. Io sono la madre di mio padre, Io sono la sorella di mio marito, Ed egli e' il mio figliolo respinto. Rispettatemi sempre, Poichè io sono la scandalosa e la magnifica.

giovedì, luglio 25, 2013

Redenzione

Rivederti ha dato respiro ai miei giorni, Sébastian.
Redenzione dei miei peccati. Animo da dannare. Tu, che ti sei lasciato prendere per mano sul baratro della disperazione. Animo consumato e sanguinante. Io ho salvato te, quella sera ai Docks, tu hai salvato me. Sì. Sei il mio riscatto. Dovrai crescere protetto. Dovrai crescere istruito. Dovrai crescere secondo le leggi. Sarai perfetto. Sarai costruito con mano delicata e leggera. Non ci sarà nemmeno una sbavatura. Sarai tutto ciò che i miei figli non sono mai stati.
Si. Mio Sébastian.
Nutriti di me.
Sii il mio figlio perfetto.
Diventa ciò che non ho mai avuto.
Forse con te riscatterò gli errori commessi con Lain ed Adrien. Forse con te lenirò i sensi di colpa e le mancanze.
Si. Sarà così. Deve essere così.


Così sarà. A Parigi.