La Stanza dei Desideri

La Stanza dei Desideri
Perche' io sono la prima e l'ultima, Io sono la venerata e la disprezzata, Io sono la prostituta e la santa, Io sono la sposa e la vergine, Io sono la mamma e la figlia, Io sono le braccia di mia madre, Io sono la sterile, eppure sono numerosi i miei figli. Io sono la donna sposata e la nubile, Io sono colei che da' la luce e colei che non ha mai procreato, Io sono la consolazione dei dolori del parto. Io sono la sposa e lo sposo, E fu il mio uomo che mi creo'. Io sono la madre di mio padre, Io sono la sorella di mio marito, Ed egli e' il mio figliolo respinto. Rispettatemi sempre, Poichè io sono la scandalosa e la magnifica.

martedì, luglio 23, 2013

Staticità

"... Invece, tu, è come se vivessi in un eterno presente immutabile, sulle macerie del tuo passato. Solo tu puoi fare qualcosa per non diventare un ricordo o un oggetto nella tua stessa collezione di cimeli..."

ha usato queste parole, per descrivere la mia infelicità. Come è possibile che abbia davvero visto così profondamente nel mio animo, anche se non gli ho concesso quasi nulla dei miei pensieri? Come posso spiegargli cosa sono , come sono diventata, senza trascinarlo nell'oscuro baratro del mio mondo? 
William è la mia umanità.
Rappresenta " la possibilità del cambiamento. La possibilità di qualcosa di diverso" ...rappresenta una alternativa. Forse per questo tentenno davanti a lui. Forse per questo mi mostro umana, quando umana non lo sono. 
Eterno presente immutabile.
Ritorna ancora il discorso fatto con il Krypteia sulla necessità dell'evoluzione.
Dunque è questo il senso dei nostri ritorni?
Trovare il modo di evolverci in un mondo e tempo diversi?
E' per questo che cerco William? Perchè rappresenta una guida al cambiamento ed all'evoluzione?
E' sfrontato, arrogante, non ha paura ad esserlo. 
Cosa succederebbe se lui sapesse chi è Catherine davvero? E per quale motivo esiste Sybelle?

I pezzi sulla scacchiera si muovono più velocemente del previsto.