La Stanza dei Desideri

La Stanza dei Desideri
Perche' io sono la prima e l'ultima, Io sono la venerata e la disprezzata, Io sono la prostituta e la santa, Io sono la sposa e la vergine, Io sono la mamma e la figlia, Io sono le braccia di mia madre, Io sono la sterile, eppure sono numerosi i miei figli. Io sono la donna sposata e la nubile, Io sono colei che da' la luce e colei che non ha mai procreato, Io sono la consolazione dei dolori del parto. Io sono la sposa e lo sposo, E fu il mio uomo che mi creo'. Io sono la madre di mio padre, Io sono la sorella di mio marito, Ed egli e' il mio figliolo respinto. Rispettatemi sempre, Poichè io sono la scandalosa e la magnifica.

sabato, agosto 17, 2013

Dannazione

Arrogante, spudorato, cocciuto,  ambizioso e dannatamente furbo.
Dannazione. William Gabriel Whitelaw. Dannazione!
Come posso trovare un mortale con tali caratteristiche affascinante , in qualche modo?
Lui, che mi scioglie i capelli, i capelli che Francois voule che i porti legati dicendo che li preferisce in quel modo. Lui, che riesce a farmi raccontare di me, come se fossi una qualsiasi umana che guarda le stelle sul tetto del teatro.
Dannazione. William. Dannazione.
Perchè lo trovo così interessante?
Già conosco la risposta, ed è stupida. Ed è dannatamente stupida. Ed è un bisogno così disperatamente mortale. Perchè lui?
Perchè mi tratta alla pari.
Ed è una cosa alla quale sono poco abituata, oramai.
Perchè mi fa giocare.
Perchè con le sue frasi ambigue ed il suo modo di fare mi distrare.
Dannazione, William.

Vuoi vedere Catherine?
Vedere Catherine richiede un tributo, un tributo molto caro.
Vedere Catherine, la vera Catherine, richiede del sangue.