La Stanza dei Desideri

La Stanza dei Desideri
Perche' io sono la prima e l'ultima, Io sono la venerata e la disprezzata, Io sono la prostituta e la santa, Io sono la sposa e la vergine, Io sono la mamma e la figlia, Io sono le braccia di mia madre, Io sono la sterile, eppure sono numerosi i miei figli. Io sono la donna sposata e la nubile, Io sono colei che da' la luce e colei che non ha mai procreato, Io sono la consolazione dei dolori del parto. Io sono la sposa e lo sposo, E fu il mio uomo che mi creo'. Io sono la madre di mio padre, Io sono la sorella di mio marito, Ed egli e' il mio figliolo respinto. Rispettatemi sempre, Poichè io sono la scandalosa e la magnifica.

venerdì, agosto 23, 2013

Jarro

Perchè si ostinano a non capire?
Credono che questo sia un gioco di pedine  su una scacchiera di sangue?
Non capiscono che è tutto legato unicamente ad una cosa, la Famiglia?
Non comprendono che cosa vuol dire mettere a rischio intere generazioni?
Credono che sia egoista? Che il mio sia un mero ed annoiato spostare pezzi a caso sulla scacchiera?
Non capiscono che ogni cosa è fatta solo per quello scopo?
La Famiglia va protetta. Indipendentemente dal costo e dal sacrificio.
Non esistono compromessi.
Non esistono sconti.
Non esistono indulgenze.
Per cosa mai dovrei esitare? Per quale ideale?
Non esistono ideali.
Gli uomini sono crudeli e vendicativi, e lo sono per motivi personali. Io, lo sono per uno scopo ben più nobile, io lo sono perchè devo proteggere qualcosa.
Mi chiamano Regina? No. Io sono la loro Madre. La loro Salvezza. La Loro protezione.