Parigi. Culla del mio animo . Nettare prelibato e dolcissimo . Camminare per le stette vie colme di vita e suoni mi riempie l'animo di pensieri caldi e delicati, di ricordi e memorie. Sono andata a trovare Liselle, sono andata a vedere dove riposa la famiglia Neiguex. Sono andata da Jean. Sono andata dal mio bambino. Duecento anni di lutto , per lui, per Francois. Sono venuta a cercare di dirvi addio anche questa volta . Che sia questo dolore l'eterna dannazione del mio dono oscuro ?
Parigi . Casa .
Culla di dolci perversioni di sangue e passioni.
Qui, dove tutto è concesso . Ieri ho danzato con un uomo, mentre mi teneva troppo stretta a se , contro il galateo e l'etichetta , ho bevuto da lui. L'ho amato e desiderato. Me ne sono cibata, per due, tre, forse quattro balli. È rideva , felice. Ed io ho riso con lui, dimentica del dolore. E l'ho lasciato così , ebbro del piacere del mio bacio, con il ricordo di una notte bellissima . Si, a Parigi umani e vampiri possono danzare insieme. Vi voglio qui con me, voi ... Che siete i miei amori , voi , che siete i miei affetti. Henry , Sebastian, Chatlotte.... Si , vi voglio con me, in questa danza eterna e senza tempo . Vi voglio vedere ridere . Con me.
Mi sono domandata molte volte come combinare tutti loro nella mia vita. Che pezzi sono . Henry, il re? Sebastian da pedone riuscirà a diventare alfiere ? Charlotte ? William? Setsuna? La torre ? Angelus il cavallo? Ed i corvi ?e Francesca ? Troppi pezzi. Qualcuno va eliminato da questa scacchiera. Qualche pezzo sacrificato .
Sono poi disegnati sulle pagine successive una serie di ritratti.
Henry. ( un disegno del volto del giovane , dipinto unicamente in rosso, dal capo cinto da una corona si spine , il volto rigato di sangue. Il mento è appena solllevato, mettendo in risalto il disegno della bocca.Ride, nel ritratto, non vi è ombra di sofferenza nel suo sguardo. Accanto a lui il profilo del collo di una donna , piegato appena di lato, che sfuma in secondo piano rispetto al più intenso dipinto di henry, e stretto attorno al collo è disegnato uncollare decorato da diverse punte e spine che lacerano e feriscono la pelle della donna)
Sebastian ( il volto del giovane è ritratto di profilo, lo sguardo abbassato, quasi sottomesso. Però sorride, le labbra sono piegate dolcemente verso l'altro. è un sorriso gentile, delicato. Il colore predominate è il blu. È blu è anche la farfalla disegnata sopra il suo volto, in modo tale che al profilo del giovane corrisponda quello Dell ala della farfalla stessa)
Charlotte e Francesca. ( disegnate con una pallido color oro, come figure dai corpi nudi che si intrecciano su una chiave di violino . Hanno gli occhi chiusi . Entrambe . Sembrano adagiate l'una nell'altra e seguono alla perfezione il profilo del simbolo musicale )
Gabriel ( qui a dominare è il nero. Intensi tratti alternati a Sfumature deliate) Sono disegnate le mani posate sulle corde di un arpa il primo piano. Quindi dietro a questo dettaglio , ritratto con cura quasi maniacale, si intravvede il volto di William, che si confonde dietr le corde dell arpa , in un morbido grigio . Ha uno sguardo vagamente beffardo)